CONDIZIONI DI VENDITA

Il titolare del sito www.osteriazena.it, finalizzato alla vendita di prodotti on line, è Zena di Marta Lambruschini, con sede legale in Italia, Via Toschi 5/D – 42121 Reggio Emilia, P. IVA 02872080359.

  • Pagamenti

I prodotti selezionati saranno aggiunti al carrello, per poi procedere alla conclusione dell’ordine.
In fase di checkout sarà possibile scegliere fra le seguenti modalità di pagamento

  • Paypal (tramite account registrato sulla piattaforma o, in alternativa, attraverso i principali circuiti di carta di credito VISA, VISA ELECTRON, MAESTRO, POSTEPAY, MASTERCARD)
  • Bonifico bancario
  • Satispay (tramite account registrato sulla piattaforma)

Per gli ordini pagati con bonifico bancario l’ordine verrà processato solo nel momento in cui l’importo risulterà versato sul conto corrente.

 

  • Spedizione

La spedizione avviene tramite corriere espresso e adeguati imballaggi in tutta Italia isole escluse.
I clienti residenti in zone non coperte dal servizio possono contattarci all’indirizzo info@osteriazena.it per valutare il costo di spedizione della merce e organizzarne l’invio.

  • Diritto di recesso

L’utente che ha acquistato prodotti tramite il sito www.osteriazena.it ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Zena senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato.
Il recesso dovrà essere comunicato, nel termine di 14 giorni sopra indicato tramite posta elettronica all’indirizzo email: info@osteriazena.it

È gradito un riscontro riguardo le motivazioni che hanno portato al recesso, con lo scopo di garantire un migliore servizio.
L’utente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 14 giorni lavorativi dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori, opportunamente imballati nella loro confezione originale, o in imballi equivalenti purché idonei per la spedizione tramite corriere.
L’utente dovrà rispedire i prodotti esclusivamente presso la nostra sede Via Toschi 5/D – 42121 Reggio Emilia.
Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati. Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Zena invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento dei precedenti punti che precedono, Zena procederà, entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, al rimborso delle somme pagate dall’utente.
L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’utente. La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
Ai sensi dell’art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente come per l’appunto alimentari freschi da noi commercializzati. Nonostante ciò Osteria Zena offre la possibilità di recesso per i prodotti alimentari deteriorabili unicamente alle seguenti condizioni:

  1. Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se ha ritirato il pacco al primo tentativo di consegna da parte del corriere. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato – al primo passaggio del corriere – il diritto di recesso decade.
  2. Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità se al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.
  3. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo info@osteriazena.it Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire e la relativa alterazione. Il tutto deve essere accompagnato da prova fotografica.
  4. Sarà cura di Zena provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente. Zena si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione verrà effettuata comunicazione al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.

 

  • Privacy

Proteggere la tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati sarà sempre la nostra priorità. Visita la pagina dedicata per avere tutte le informazioni sulla gestione dei tuoi dati. Privacy Policy

  • Controversie

La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui potrai accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Nel caso volessi portare una questione alla nostra attenzione, ti invitiamo a contattarci.